ARTIMINO - CARMIGNANO
Situata in uno dei punti panoramici più affascinanti delle campagne toscane, proponiamo in vendita porzione di antica casa colonica, un tempo abitata dai contadini che lavoravano nella famosa villa medicea 'La Ferdinanda' progettata nel 1596 dall'architetto Bernardo Buontalenti e appartenuta al granduca Ferdinando I de' Medici che la utilizzava come residenza di caccia.
La proprietà rappresenta un eccellente opportunità immobiliare destinata a subire un processo di ristrutturazione.
La villa è libera su tre lati ed è disposta su due livelli con una superficie di 198 mq oltre un giardino circostante di mq 650.
Un suggestivo viale di pini conduce prima al giardino e poi all'abitazione. Al piano terra ci accolgono una spaziosa sala da pranzo e una cucina abitabile.
Proseguendo troviamo un ampio e luminoso salone con camino e accesso diretto al giardino.
Le scale interne originali conducono al piano superiore, dove troviamo due camere matrimoniali, una camera singola e un'altra stanza con camino e accesso diretto al giardino.
Il vasto spazio esterno di 650 mq ca. è ideale per godere del clima eccezionale del luogo.
Artimino è una località che, grazie alla sua intrinseca bellezza paesaggistica e al territorio che emana cultura e tradizione in ogni collina verdeggiante, costituisce una piacevole destinazione per coloro che cercano relax in un territorio meraviglioso quale è quello toscano.
Per rispetto della privacy, l'indirizzo riportato nell'annuncio non corrisponde alla reale collocazione dell'immobile, ma solo alla zona generica in cui si trova.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento